Piano per la Didattica Digitale Integrata

Il presente piano individua le modalità di attuazione della Didattica digitale integrata dell’Istituzione.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Per Didattica Digitale Integrata (DDI) si intende la metodologia innovativa di insegnamento/apprendimento, rivolta a tutti gli alunni dell’Istituzione, come modalità didattica
complementare che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce, la tradizionale esperienza di scuola in presenza con l’ausilio di piattaforme digitali e delle nuove tecnologie. 

Il Piano  è stato redatto per la prima volta nell'anno scolastico 2020/2021 in occasione della sospensione delle attività didattiche in presenza durante l'epidemia da COVID-19.

Esso forma parte integrante dell’Offerta Formativa dell’Istituzione, contempla la DAD non più come didattica di emergenza, ma come didattica programmata e strutturata da adottare in caso di sospensione delle lezioni.

Per visualizzare il Piano scolastico per la didattica digitale integrata dell'Istituzione scoalstica Jean-Baptiste Cerlogne  clicca sul file in allegato.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Piano per la Didattica Digitale_aggiornato (1).pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto