Il Dirigente scolastico
Il Dirigente scolastico è la figura che riveste il ruolo di vertice all'interno dell'istituzione.
Egli svolge le funzioni di legale rappresentante dell'ente, sovrintende all'andamento didattico dei plessi, assicura il funzionamento generale ed il buon andamento dell'Istituzione scoasltica.
AL dirigente scolastico sono affidati compiti di direzione, gestione, organizzaione e coordinamento delle attività didattiche ed amministrative nonché di valorizzazione delle risorse umane assegnate.
Presiede il Consiglio di Istituto, il Collegio dei docenti, il Comitato di valtuazione dei docenti ed i Consigli di intersezione e di interclasse.
E' coadiuvato da uno staff di dirigenza per le funzioni didattiche e di coordinamento dei plessi nonché da uno staff amministrativo per la gestione amministrativa ed organizzativa dell'istituzione.
In caso di assenza o di impedimento, il dirigente scolastico è sostituito da altro docente appositametne delegato (vicario).
Il dirigente, in un'ottica di leale collaborazione e di confronto costante tra Istituzione e famiglie, riceve su appuntamento i genitori degli alunni che ne facciano richiesta, nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le esigenze lavorattive e salvo gravi ed urgenti motivi.
Il dirigente scolastico dell'Istituzione è la prof.ssa Gabriella SOTTILE