Concorso H₂O₂₄ - GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 5

Primo e terzo posto per la scuola primaria di Aymavilles alla terza edizione del Concorso "H2O24 - Giornata Mondiale della terra", il progetto dedicato all'ambiente e alle sfide climatiche globali promosso dall'Associazione Forte di Bard. Il 22 aprile 2024 il lavoro realizzato dalla classe 1A della scuola primaria di  Aymavilles si è classificato al 1° posto mentre quello della classe 5A ha ottenuto il 3° posto.

Il tema della terza edizione del Concorso è stato "l'acqua", fonte di vita e risorsa fondamentale; il concorso ha visto le classi partecipanti impegnate in attività di formazione, giochi e laboratori incentrate sull'educazione ambientale e sul valore dell'acqua in particolare.

La classe 1A della scuola primaria di Aymavilles

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 1

..La classe 5a della scuola primaria di Aymavilles ...

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA classe 5A

I lavori realizzati dalle classi partecipanti rimarranno esposti fino a domenica 5 maggio 2024 presso la Cappella del Forte.

Ecco il link al servizio trasmesso dalla TGR3 sulla premiazione del Concorso di quest'anno:

Giornata internazionale della Terra: oltre ottocento studenti al Forte di Bard l